
E’ da un bel po’ che non scrivo e non aggiorno il blog, ma con l’inizio del nuovo anno vorrei ricordare a tutti, come augurio, l’importanza di osservarsi e analizzare tutto ciò che accade dentro di noi, poiché è proprio attraverso ciò che possiamo davvero comprendere cos’è necessario cambiare in noi stessi.
Mettiamoci bene in testa che il caso non esiste; esistono solo indizi preziosi che ci possono guidare alla scoperta di noi stessi e di ciò che in noi preme per crescere ed evolversi. Tutto ciò che viviamo e che accade nella nostra vita ci dice, se solo sappiamo coglierlo, qualcosa di noi.
L’invito e l’augurio che faccio a tutti per il nuovo anno è quindi quello imparare ad avere occhi per guardarsi, cuore per comprendersi e voglia di cambiare in meglio se stessi. In breve, amarsi e assumersi la responsabilità di se stessi e della propria vita; questo, è tutto ciò di cui abbiamo davvero bisogno per essere felici!
Vi lascio, per il momento, con una citazione di Mabel Katz, che mi è stata segnalata da una persona a me cara e che vorrei condividere con tutti voi:
“Quando ci assumiamo il 100% della responsabilità e amiamo veramente noi stessi, la gentilezza, la considerazione e la responsabilità verso gli altri vengono facilmente, perché quando amiamo noi stessi viene naturale amare gli altri.”
Lascia un commento